Gli operatori sanitari lottano in prima linea in ogni emergenza, mettendosi sempre a disposizione e occupandosi del prossimo prima di ogni cosa. GITIC è dunque lieto di ospitare questa interessante iniziativa rivolta a tutti i suoi iscritti (e non solo) che intende migliorare il benessere di chi ogni giorno si spende per l’Altro.
FIT4CARE è un corso digitale e gratuito – promosso da Medici con l’Africa CUAMM – che ha come obiettivo quello di migliorare il benessere e la salute degli infermieri e degli operatori socio-sanitari.
Gli iscritti riceveranno delle brevi video lezioni dedicati ai temi di Preparazione Fisica, Stretching, Nutrizione, Psicologia e Respirazione e successivamente si terrà una lezione online di 2 ore circa con il formatore, che prevede la spiegazione dei video visionati in precedenza e l’approfondimento degli argomenti tramite facili e pratici esercizi alla portata di tutti i partecipanti (il link della lezione verrà inviato insieme al materiale del corso).
La lezione online con il formatore è prevista per giovedì 27 ottobre dalle 16:30 alle 18:30 su piattaforma ZOOM. È consigliato un abbigliamento comodo e una sedia a portata di mano.
È necessario iscriversi al corso (massimo 40 partecipanti) inviando una mail a v.isidoris@cuamm.org
Il corso FIT4CARE è promosso da Medici con l’Africa Cuamm, con il sostegno di Esselunga S.p.A e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.