SAN MARINO
1 2 – 1 3 DICEMBRE 2025
In continuità con le edizioni precedenti, il Congresso si conferma come punto di riferimento per tutti i professionisti della salute impegnati nell’assistenza territoriale.
Per ricostruire una sanità territoriale capace di rispondere ai bisogni della comunità, è necessario un cambiamento profondo. Ripartendo dalle persone e dai territori e alla luce dei cambiamenti previsti dalla riforma dell’Assistenza Territoriale (DM77), il programma di questa edizione sarà centrato sullo sviluppo di tre grandi traiettorie di innovazione: professionali, organizzative e tecnologiche.
Il Congresso sarà un’occasione di confronto aperto, attraverso tavole rotonde, esperienze dal territorio e momenti interattivi, per promuovere una riflessione concreta sul futuro delle cure territoriali.
Oltre all’evoluzione dei ruoli professionali e la valorizzazione delle competenze, saranno approfondite le trasformazioni organizzative, lo sviluppo di nuovi modelli di prossimità integrati e le soluzioni tecnologiche – dalla telemedicina alle piattaforme digitali – per migliorare la continuità e l’efficacia delle cure e la diffusione di buone pratiche.


