“Il Collegio alla Maratona di Milano, per il quarto anno consecutivo!”.

Anche quest’anno il Collegio    Ipasvi di Milano, Lodi, Monza Brianza
ha partecipato

foto 3

 alla 15^ Edizione della Maratona di Milano, svoltasi domenica 12 aprile, concorrendo con due staffette di otto infermieri (quattro per squadra) tutti nostri iscritti.
Con un parte della quota di iscrizione abbiamo sostenuto l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri nell’acquisto di una modernissima apparecchiatura, la “Droplet Digital PCR System” di cui in Italia ci sono al momento solo pochi esemplari e che grazie alla sua altissima sensibilità e precisione, potrà migliorare la qualità delle ricerche di base e potenziare la prevenzione e la possibilità di individuare precocemente alcune malattie: presenza di marcatori tumorali con valore prognostico e diagnostico, presenza di cellule virali (HIV, HCV, HBV), i mutazioni e aberrazioni genetiche che potrebbero essere causa di malattietumorali, cardiache, neurologiche ed autoimmuni, non rilevabili con le normali attrezzature fino ad oggi utilizzate.

foto 2

Ecco i risultati:
– Staffetta Ipasvi Milano 1 era composta da Graziella Falcone, Benedetta Zinnanti, Emoke Domsky e Antonietta Nirchio. Ha corso i 42 km e 195 metri del percorso in 4 ore e 19 minuti, posizionandosi 1836^ staffetta su 2289 totali.
– Staffetta Ipasvi Milano 2 era composta da Matteo Masotto, Valerio Maggipinto, Gaetano De Angelis e Gabriella Ghioni. Ha corso in 3 ore 40 minuti, classificandosi 653^ staffetta su 2289 totali.
Pubblichiamo alcune foto scattate al termine della manifestazione:
– 5 staffettisti su 8 e i 2 maratoneti;
– la staffetta Ipasvi Milano 1 al completo;
– i due maratoneti infermieri: Paola Gobbi (che ha chiuso la maratona in 4 ore e 24 minuti) e Julio Aparco Gonzales.

foto 1

Un ringraziamento ai colleghi runners, con l’invito a tenersi pronti anche per il 2016

Paola Gobbi
Segretario Collegio Ipasvi MI LO MB