IL COLLEGIO DI MILANO ADERISCE AL “WORLD BIOETHICS DAY” ISTITUITO DA UNESCO MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE

Il Collegio Ipasvi di Milano, Lodi, Monza Brianza aderisce all’iniziativa, promossa dalla Cattedra di Bioetica dell’Unesco, di celebrare la Giornata Mndiale di Bioetica (WORLD BIOETHICS DAY) il prossimo 19 ottobre 2016.

WORLD BIOETHICS DAYQuest’anno sarà dedicato al tema dell’articolo 3 della Dichiarazione Universale UNESCO riferito alla dignità e ai diritti umani: “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona”

Lo scopo della celebrazione in tutto il mondo è quello di promuovere e diffondere il pensiero bioetico per contribuire alla migliore qualità della vita a tutti i livelli e per favorire un costante approfondimento dei problemi etici esistenti.

La Giornata Mondiale di Bioetica può essere l’occasione per tutte le istituzioni e organizzazioni interessate di allestire un evento in tema di Dignità e Diritti Umani.

Tali eventi, se organizzati e/o vedono la partecipazione di infermieri, possono essere segnalati al nostro Collegio (info@ipasvimi.it), allegando programma e/o breve descrizione; provvederemo poi ad inviare al Comitato Nazionale di Bioetica una sintesi delle iniziative implementate.

Commento del prof. Antonio Papisca, Cattedra UNESCO – “Diritti umani, democrazia e pace” presso il Centro interdipartimentale sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova, sull’Articolo 3 della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Per info: www.unesco-chair-bioethics.org