COMUNICATO STAMPA – ESPONIAMOCI Salute, dialogo tra culture e attenzione alle fragilità: otto incontri sull’alimentazione alla Cascina Triulza

Il progetto, promosso dall’Associazione Amici Casa della carità e dal Collegio Ipasvi per Expo 2015,
prevede un ciclo di conferenze, in cui il tema del cibo verrà affrontato sotto diversi punti di vista.
Interverranno, tra gli altri, Paolo Branca, Pierfrancesco Majorino, Maria Cristina Cantù, Giovanni Muttillo, Maria Grazia Guida e don Virginio Colmegna.
26 – 27 – 28 – 30 maggio – Sala workshop 50 Cascina Triulza – Padiglione Società Civile Expo 2015
Coniugare il cibo e l’alimentazione con il dialogo tra culture e l’attenzione alle fragilità, prestando una particolare attenzione ai più piccoli e ai più anziani. È questo l’obiettivo di Esponiamoci, il progetto dell’Associazione Amici Casa della carità per Ca-scina Triulza, Padiglione Società Civile di Expo 2015, dove sarà presente per quattro giorni dal 26 al 30 maggio.
Il primo dei quattro incontri-conferenze, tutti in programma a partire dalle ore 10.30, sarà martedì 26 maggio e verrà dedicato al rapporto tra fedi monoteiste e alimentazione. L’iniziativa vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Branca, docente dell’Università Cattolica di Milano ed esperto di Islam, di don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità, di Maria Grazia Guida, presidente dell’Associazione Amici Casa della carità, e di Giovanni Muttillo, presidente Collegio lpasvi Milano, Lodi, Monza e Brianza che ha collaborato all’organizzazione del ciclo di conferenze.
Mercoledì 27 si proseguirà con una tavola rotonda dedicata alla fragilità nutrizionale degli anziani,…

Leggi il Comunicato Salute, dialogo tra culture e attenzione alle fragilità- otto incontri sull’alimentazione alla Cascina Triulza