FIT4CARE: PRENDERSI CURA DI CHI CURA

Prendersi cura degli altri è un gesto importante, spesso faticoso: e per farlo è necessario passare attraverso la cura del proprio benessere.

FIT4CARE – prendersi cura di chi cura è un corso digitale e gratuito promosso da Medici con l’Africa CUAMM che ha come obiettivo quello di migliorare il benessere e la salute degli infermieri e degli operatori sociosanitari. Il corso prevede:

–  Un’autoformazione a distanza con 6 video dedicati ai temi di Preparazione Fisica, Stretching, Nutrizione, Psicologia e Respirazione.

– Una lezione online di 2 ore su piattaforma ZOOM, composta da parti teoriche intervallate da parti pratiche alla portata di tutti. Sono disponibili due date per la lezione online:

  • giovedì 28 settembre ore 17:30-19:30
  • martedì 10 ottobre ore 10:00-12:00.

Il link della lezione verrà inviato insieme al materiale del corso qualche giorno prima della sessione online. È consigliato un abbigliamento comodo e una sedia a portata.

È necessario iscriversi al corso compilando il seguente form:

https://forms.gle/3LpqD4BToM3s79AW9

Per maggior approfondimenti degli argomenti del corso scarica il file:

Scheda tecnica FIT4CARE.pdf

Per ulteriori info al corso scrivere a v.isidoris@cuamm.org (T. 345 0352811).

Si ricorda che a seguito della partecipazione al corso, è possibile ottenere crediti ECM tramite l’AUTOFORMAZIONE; il riconoscimento di crediti per attività di formazione individuale è subordinato alla presentazione della documentazione attestante l’attività svolta, che avviene tramite i passaggi indicati nel documento allegato.

Il corso FIT4CARE è promosso da Medici con l’Africa Cuamm, con il sostegno di Esselunga S.p.A e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.