La complessità del panorama sanitario e sociale contemporaneo richiede professionisti sempre più preparati ad affrontare le sfide dell’interculturalità. Per questo motivo, LILT Milano Monza Brianza promuove a novembre due corsi online gratuiti sul tema “Intrecci di salute e interculturalità”, progettati per rispondere alle esigenze formative di operatori sanitari e assistenti sociali.
I percorsi formativi, strutturati per offrire strumenti concreti e competenze aggiornate, prevedono il rilascio di crediti obbligatori: 9 crediti ECM per le professioni sanitarie e 5/6 Crediti Formativi Professionali per gli assistenti sociali (in fase di accreditamento al CNOAS).
Entrambi i corsi si articolano in quattro incontri online in modalità sincrona di un’ora e 30 minuti ciascuno, permettendo ai partecipanti di conciliare l’aggiornamento professionale con gli impegni lavorativi quotidiani. I corsi sono realizzati in collaborazione con BriefingStudio, che gestirà gli aspetti tecnici e l’erogazione dei crediti.